Corso di cucina vegetariana con piccole escursioni nel crudismo e nelle ricette senza glutine1/4/2021 Qualche anno fa, insieme a un’amica, abbiamo tenuto un breve corso di cucina in 4 lezioni, presso un’associazione di Forlì che si chiama "La Materia dei sogni".
È stata una bellissima esperienza; alcune delle persone che hanno partecipato si avvicinavano per la prima volta al regime vegetariano e sono rimaste piacevolmente colpite da quanto fossero gustose le ricette e di come durante una cena di quel tipo non gli fosse mancata la carne. Avevamo diviso le serate in questo modo:
Ecco qui la prima lezione:
1 Comment
La prima ricetta che voglio pubblicare è la Crostata settembrina, un dolce che si può fare solo a settembre, poiché servono fichi e lamponi freschi.
In famiglia attendiamo sempre con gioia il momento di assaporare questa torta meravigliosa. La frolla è particolare per l’aggiunta di semi di sesamo e girasole tostati che le danno un gusto del tutto inusuale ma che si sposa benissimo con la frutta all’interno. |
Paola BonifettoL'amore per la cucina mi ha accompagnato per tutta la vita come spazio creativo personale e oggi il blog "CucinAllegra" è il mio modo di comunicare ciò che sperimento e che amo giorno per giorno. ArchiviCategorie |